Menu
Bressanone Water Light Festival
Menu
Menu
Informazioni
-
Informazioni
- FAQ
- Press & Media
- Dormire, mangiare & bere, shopping
- Merchandise
Menu
Organizzazione
-
Organizzazione
- Missione
- Contatti
- Partner and sponsors
- Home
- Edizioni passate
- Daniel Nuderscher — Corrie Francis Parks
Daniel Nuderscher — Corrie Francis Parks
WATER LIGHT PROJEKT
— SKRFF_ology
Museo
Daniel Nuderscher è un fotografo e artista che lavora con diverse forme espressive, come la pittura, la fotografia, la scultura e le installazioni.
Corrie Francis Parks lavora con i supporti artistici della fotografia, del cinema e dell'animazione. Combina l'animazione analogica fotogramma per fotogramma con tecniche di animazione digitale e le sviluppa come film o installazioni transmediali.
Nel 2023, Daniel Nuderscher e Corrie Francis Parks sviluppano il progetto SKRFF_ology. Si tratta di un progetto di archeologia mediatica sui graffiti nello spazio pubblico, quei personaggi e quelle immagini che sono parte integrante di molti paesaggi urbani ed espressione della cultura urbana al più tardi dagli anni Ottanta. Inizialmente, gli artisti hanno intrapreso uno scavo investigativo su un muro di graffiti a Vienna. L'hanno trattato come un sito archeologico e hanno quindi documentato ogni fase degli strati scoperti.
Il processo di rimozione di molti strati di colore e la scoperta di singoli motivi e significati assomiglia davvero a un viaggio nei decenni passati e diventa una documentazione della storia urbana e ambientale degli ultimi quarant'anni. Il materiale documentato dallo scavo costituisce la base per l'animazione, che sarà proiettata nell'ambito del Water Light Festival 2024. Il suono è stato sviluppato da Sandro Nicolussi.
SSKRFF_OLOGY by Corrie Francis Parks & Daniel Nuderscher, Water Light Festival Neustift 2024, Kloster Neustift/Jennifer Braun